live

- SS Lazio vs Bologna FC 1909 3-0

Nella 25ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2023/2024 la SS Lazio affronta il Bologna FC 1909
11.03.2024 15:00 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture

Nella 25ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024 la SS Lazio, allenata da Stefano Sanderra, vince 3-0 contro il Bologna FC 1909, allenato da Luca Vigiani.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 25ª giornata

Lunedì 11 Marzo 2024 - ore 15:00

SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Roma

SS Lazio vs Bologna FC 1909 3-0

SS LAZIO (4-3-3) : Magro; Bedini, Bordon, Zazza, Milani; Di Tommaso (90' Bigotti), Nazzaro ©, Sardo (69' Napolitano); Diego González (80' Balde), Sulejmani (80' Di Gianni), Saná Fernandes (80' Cappelli).
A disp.: Renzetti (P), Kone, Tredicine, Ferrari, Bordoni, Cuzzarella.
All.: Sanderra.

BOLOGNA FC 1909 (3-5-2) : Bagnolini; Amey ©, Diop, Svoboda; Nezirevic (65' Tonin), Byar, Rosetti (54' De Luca), Menegazzo (83' Hodzic), Baroncioni (83' Carretti); Mangiameli (65' Tordiglione), Ravaglioli.
A disp.: Pessina (P), Happonen, Kongslev, Mercier, Mukelenge, Lai.
All.: Vigiani.

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara.
Assistente 1: Sig. Luca Capriuolo di Bari.
Assistente 2: Sig. Antonio Alessandrino di Bari.

Marcatori: 2' rig. Diego González (SS Lazio), 68' Di Tommaso (SS Lazio), 79' Diego González (SS Lazio).

Ammoniti: 3' Amey (Bologna FC 1909), 8' Sardo (SS Lazio), 28' Rosetti (Bologna FC 1909), 55' Menegazzo (Bologna FC 1909), 71' Baroncioni (Bologna FC 1909), 90'+1 Carretti (Bologna FC 1909).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-7. Temperatura: 12°C (Pioggia).

Spettatori: non disponibili.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Bologna.

1' - RIGORE LAZIO!!! Svoboda stende Di Tommaso nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei biancocelesti.

2' - Dal dischetto si presenta Diego González... GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Il mancino del numero 20 biancoceleste trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

3' - Ammonito Amey nel Bologna per un fallo lungo la fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù ai danni di un avversario.

5'Saná Fernandes, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Diego González che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 biancoceleste è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, posizionato a copertura del primo palo.

8' - Ammonito Sardo nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

9' - Rosetti, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rossoblù termina di poco a lato alla destra.

11' - Sugli sviluppi di un errato cambio di gioco sulla trequarti biancoceleste da parte di Saná Fernandes, il pallone arriva a Ravaglioli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù è murata da un vicino difendente biancoceleste.

13' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva sui piedi di Baroncioni che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 42 rossoblù è murato da un vicino difendente biancoceleste.

14'Diego González, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 biancoceleste termina di poco a lato alla destra.

17' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Diego González per Zazza che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 29 biancoceleste termina alto sopra la traversa centralmente.

19' - Nezirevic, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossoblù termina alta a lato alla destra.

28' - Ammonito Rosetti nel Bologna per un fallo ai danni di Diego González sulla trequarti biancoceleste.

29' - Sardo, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 biancoceleste, dopo essere stata deviata da un vicino difendente rossoblù, è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Bagnolini, distesosi sulla sua sinistra.

32' - Byan, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 67 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra.

37' - Amey, dopo essersi accentrato dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 rossoblù è murata da un vicino difendente biancoceleste.

42' - Byar, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 67 rossoblù è tolta dal sette alla sinistra dall'estremo difensore biancoceleste, Magro, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

44'Saná Fernandes, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Diego González che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il destro in spaccata del numero 20 biancoceleste termina debolmente a lato alla sinistra.

45' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+2 - Termina il primo tempo: la Lazio conduce 1-0 sul Bologna all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Lazio.

48' - Percussione, palla al piede, da parte di Sardo che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 4 biancoceleste termina ampiamente alta a lato alla destra.

51' - Milani, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Sulejmani che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 biancoceleste termina di poco a lato alla sinistra.

53' - Percussione, palla al piede, da parte di Bedini che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 biancoceleste termina a lato alla destra.

54' - Primo cambio Bologna: esce Rosetti, entra De Luca.

55' - Ammonito Menegazzo nel Bologna per un fallo ai danni di Sardo sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù.

55' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Diego González che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 20 biancoceleste è murata da un vicino difendente rossoblù.

57'Diego González, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio di Saná Fernandes, controlla con il petto e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 20 biancoceleste termina alta sopra il sette alla sinistra.

61' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Saná Fernandes per Milani che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 biancoceleste è deviata nuovamente in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

62' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Saná Fernandes respinto, in qualche modo, dai difendenti rossoblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Milani, il quale, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 3 biancoceleste termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

63' - TRAVERSA LAZIO!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossoblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Sulejmani, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 19 biancoceleste, dopo aver superato Bagnolini, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

63' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Di Tommaso che, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 biancoceleste è salvato sulla linea di porta dall'intervento, con il destro, di Amey.

63' - Saná Fernandes, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 biancoceleste termina a lato alla sinistra.

65' - Doppio cambio Bologna: escono Mangiameli e Nezirevic, entrano Tordiglione e Tonin.

67'Menegazzo, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Byar che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 67 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore biancoceleste, Magro, posizionato centralmente.

68' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, nello specifico un colpo di testa in elevazione di De Luca, il pallone arriva sui piedi di Di Tommaso che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra in scivolata del numero 8 biancoceleste trafigge l'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, centralmente.

69' - Primo cambio Lazio: esce Sardo, entra Napolitano.

71' - Ammonito Baroncioni nel Bologna per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

76' - TRAVERSA BOLOGNA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per i rossoblù, il pallone arriva sui piedi di Menegazzo che, dal dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 4 del Bologna, dopo aver superato Magro, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.

79' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Diego González, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 20 biancoceleste trafigge l'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, sul secondo palo.

80' - Triplo cambio Lazio: escono SulejmaniDiego GonzálezSaná Fernandes, entrano Di Gianni, Balde e Cappelli.

83' - Doppio cambio Bologna: escono Menegazzo e Baroncioni, entrano Hodzic e Carretti.

85' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Nazzaro che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 30 biancoceleste termina alta a lato alla sinistra.

87' - Napolitano, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 biancoceleste è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Bagnolini, posizionato centralmente.

90' - Quinto cambio Lazio: esce Di Tommaso, entra Bigotti.

90' - L'arbitro, il Sig. Cristiano Ursini di Pescara, assegna cinque (5) minuti di recupero.

90'+1 - Ammonito Carretti nel Bologna per un fallo ai danni di un avversario sulla trequarti rossoblù.

90'+5 - Termina a Formello (RM): la Lazio vince 3-0 contro il Bologna nella 25ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2023/2024.