- SS Lazio U20 vs Cagliari Calcio U20 2-2
FORMELLO (RM) - La SS Lazio, allenata da Francesco Punzi, pareggia 2-2 contro il Cagliari Calcio, allenato da Francesco Pisano, nella 25ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.
TABELLINO
Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 25ª giornata
sabato 14 febbraio 2026 - ore 15:00
SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Formello (RM)
SS Lazio U20 vs Cagliari Calcio U20 2-2
SS LAZIO U20 (3-4-1-2): Pannozzo; Ciucci, Pernaselci (59' Trifelli), Bordoni ©; Cangemi (46' Ferrari), Cristo Muñoz (78' Milillo), Battisti (70' Santagostino Baldi), Cuzzarella (70' Canali); Gelli; Serra, Saná Fernandes.
A disp.: Bosi (P), Calvani, Sulejmani, Marinaj, Montano, Iorio.
All.: Punzi.
CAGLIARI CALCIO (3-5-2): Kehayov; Cogoni ©, Franke, Prettenhoffer (67' Cardu); Grandu, Tronci, Russo (67' Roguski), Sulev, Marini; Costa (59' Hamdaoua), Sugamele.
A disp.: Lesiewicz (P), Doppio, Pintus, Malfitano, Pibiri, Goryanov, Nunn.
All.: Pisano.
Arbitro: Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo.
Assistente 1: Sig. Francesco Raccanello di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Alessandro Ceci di Frosinone.
Marcatori: 27' Serra (SS Lazio U20), 46' Serra (SS Lazio U20), 77' Cardu (Cagliari Calcio U20), 90'+1 aut. Bordoni (SS Lazio U20).
Ammoniti: 79' Santagostino Baldi (SS Lazio U20).
Espulsi:
Note: recupero 0'pt, 5'st. Calci d'angolo: 9-4. Temperatura: 10°C (Leggera pioggia).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
27' - Serra, dopo aver intercettato palla sui 25 metri in posizione centrale, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 biancoceleste è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Kehayov, in uscita bassa.
27' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Sulla respinta della conclusione precedente, il pallone torna sui piedi di Serra che, dopo aver dribblato Kehayov sulla destra, realizza il tap-in vincente, con il destro, consentendo alla formazione di Francesco Punzi di portarsi in vantaggio.
31' - Sulev, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Costa che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 7 rossoblù termina debolmente alla sinistra della porta avversaria.
38' - Cuzzarella, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro. Il suggerimento del numero 7 biancoceleste è deviata da un vicino difendente rossoblù, prima di arrivare a Gelli che, dal limite in posizione centrale, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore sardo.
41' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cristo Muñoz che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.
42' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva a Cristo Muñoz che, dai 20 metri in posizione centrale, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente sardo.
43' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Cuzzarella per Pernaselci che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 biancocele
43' - Cristo Muñoz, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 biancoceleste è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Kehayov, distesosi sulla sua sinistra.
45' - Termina il primo tempo: la Lazio conduce 1-0 sul Cagliari all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Prima sostituzione Lazio all'intervallo: esce Cangemi, entra Ferrari.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.
46' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Iniziativa palla al piede da parte di Saná Fernandes che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Serra, il quale, posizionato a centro area, controlla con il petto e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 17 biancoceleste trafigge l'estremo difensore rossoblù, Kehayov, nell'angolino basso di sinistra, consentendo alla formazione allenata da Francesco Punzi di raddoppiare.
57' - PALO LAZIO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Cuzzarella, il pallone arriva a Gelli che, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 biancoceleste genera un batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossoblù, prima che il pallone arrivi a Battisti, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 biancoceleste si stampa sulla base del palo di sinistra.
59' - Sostituzione da entrambe le parti. Nella Lazio: esce Pernaselci, entra Trifelli. Nel Cagliari: esce Costa, entra Hamdaoua.
63' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Gelli per Trifelli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 14 biancoceleste, dopo un'uscita alta a vuota di Kehayov, termina di poco alla sinistra della porta rossoblù.
66' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Serra. La conclusione a giro del numero 17 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.
67' - Doppia sostituzione Cagliari: escono Russo e Prettenhoofer, entrano Roguski e Cardu.
70' - Doppia sostituzione Lazio: escono Battisti e Cuzzarella, entrano Santagostino Baldi e Canali.
75' - Sugamele, dai 35 metri in posizione centrale, vede l'estremo difensore biancoceleste, Pannozzo, fuori dai pali e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 90 rossoblù è bloccata a terra dal numero 22 laziale.
77' - GOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!! Russo, dai 35 metri in posizione centrale, crossa al centro, con il destro, per Cardu che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 rossoblù supera l'estremo difensore biancoceleste, Pannozzo, non impeccabile in uscita alta, consentendo alla formazione di Francesco Pisano di accorciare le distanze.
78' - Quinta e ultima sostituzione Lazio: esce Cristo Muñoz, entra Milillo.
78' - Calcio di punizione dai 30 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Gelli. La conclusione a giro del numero 10 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore sardo, Kehayov, distesosi sulla sua
79' - Ammonito Santagostino Baldi nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste.
80' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Sugamele. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 90 rossoblù è respinta in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore laziale, Pannozzo, distesosi sulla sua sinistra.
90' - L'arbitro, il Sig. Gerardo Simone Caruso di Viterbo, concede cinque (5) minuti di recupero.
90'+1 - AUTOGOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste, il pallone arriva a Cogoni che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 13 rossoblù è deviata al centro dell'area piccola biancoceleste da Bordoni che, di destro, trafigge involontariamente il proprio estremo difensore, Pannozzo, nel tentativo di allontanare il pericolo.
90'+2 - Sugamele, servito sui 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 90 rossoblù è respinta dall'estremo difensore biancoceleste, Pannozzo, distesosi sulla sua sinistra.
90'+5 - Saná Fernandes, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 77 biancoceleste termina di poco alla sinistra della porta rossoblù.
90'+5 - Termina a Formello (RM): la Lazio pareggia 2-2 contro il Cagliari, nella 25ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.
