- AS Roma U20 vs AC Monza U20 2-0
ROMA - L'AS Roma, allenata da Federico Guidi, vince 2-0 contro l'AC Monza, allenato da Oscar Arnaldo Brevi, negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2025/2026, qualificandosi al turno successivo.
TABELLINO
Coppa Italia Primavera 2025/2026 | Ottavi di finale
mercoledì 7 gennaio 2026 - ore 15:00
Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma
AS Roma U20 vs AC Monza U20 2-0
AS ROMA U20 (3-4-2-1): Marcaccini; Nardin, Seck, Terlizzi (58' Zinni); Sangaré (58' Marchetti), Panico, Bah, Cama; Scacchi (67' Forte), Della Rocca © (78' Belmonte); Arena (67' Morucci).
A disp.: Stomeo (P), Di Salvatore (P), Almaviva, Maccaroni, Carlaccini, Miguel Romero.
All.: Guidi.
AC MONZA U20 (3-5-2): Strajnar; Villa (82' Zanni M.), Albé, Porta; Bagnaschi ©, Buonaiuto (65' Reita), Ganci (65' Monguzzi), Romanini, Castelli; Gaye (76' Treffiletti), Zanni R. (46' Fogliaro).
A disp.: Montagna (P), De Bonis, Iuliani, Rossini.
All.: Brevi.
Arbitro: Sig. Nicolò Dorillo di Torino.
Assistente 1: Sig.ra Giulia Tempestilli di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Gianmarco Macripò di Siena.
Marcatori: 38' Scacchi (AS Roma U20), 54' Scacchi (AS Roma U20).
Ammoniti: 33' Porta (AC Monza U20), 57' Sangaré (AS Roma U20), 74' Bah (AS Roma U20), 85' Reita (AC Monza U20).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 8°C (Per lo più nuvoloso).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.
3' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore biancorossa, prima che il pallone arrivi a Nardin, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La violenta conclusione del numero 13 giallorosso termina di un soffio alta sopra l'incrocio di destra.
12' - Scacchi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Della Rocca che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
14' - Scacchi, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore biancorosso, Strajnar, distesosi sulla sua sinistra.
17' - Scacchi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto il diretto marcatore e, con il mancino, crossa al centro per l'accorrente Della Rocca che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
28' - Bagnaschi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Ganci che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 77 biancorosso termina di poco alta sopra l'incrocio di sinistra.
33' - Ammonito Porta nel Monza per un intervento falloso ai danni di Sangaré lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancorossa.
38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Della Rocca, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Scacchi che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di destro del numero 21 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancorosso, Strajnar, nell'angolino basso di destro, consentendo alla formazione allenata da Federico Guidi di portarsi in vantaggio.
45' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Dorillo di Torino, concede un (1) minuti di recupero.
45'+1 - Termina il primo tempo: la Roma conduce 1-0 sul Monza all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Prima sostituzione Monza all'intervallo: esce Rosindo Zanni, entra Fogliaro.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Monza.
54' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Scacchi, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Cama, controlla, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 giallorosso, dopo essere stata deviata involontariamente dal vicino Albé, trafigge l'estremo difensore biancorosso, Strajnar, centralmente, consentendo alla formazione allenata da Federico Guidi di raddoppiare.
57' - Ammonito Sangaré nella Roma per un intervento falloso ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
58' - Doppia sostituzione Roma: escono Sangaré e Terlizzi, entrano Marchetti e Zinni.
61' - Calcio di punizione dai 25 metri in posizione centrale calciato, con il destro, da Buonaiuto. La conclusione del numero 8 biancorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa.
63' - Cama, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Arena, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 22 giallorosso è smanacciata da sotto l'incrocio dall'estremo difensore biancorosso, Strajnar, reattivo nella circostanza.
64' - Bagnaschi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Romanini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 6 biancorosso termina alto alla sinistra della porta giallorossa.
65' - Doppia sostituzione Monza: escono Buonaiuto e Ganci, entrano Reita e Monguzzi.
66' - Arena, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, prima di calciare a rete con il destro. Il tocco sotto a incrociare del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancorossa, è respinto dall'estremo difensore avversario, Strajnar, in uscita bassa.
67' - Doppia sostituzione Roma: escono Arena e Scacchi, entrano Morucci e Forte.
69' - Forte, dai 35 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, vede l'estremo difensore biancorosso, Strajnar, fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 70 giallorosso termina abbondantemente alto alla destra della porta brianzola.
70' - PALO ROMA!!! Morucci, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 giallorosso, dopo aver superato Strajnar, si stampa sulla base del palo di destra, prima di terminare sul fondo.
74' - Ammonito Bah nella Roma per un intervento falloso ai danni di un avversario a centrocampo.
76' - Quarta sostituzione Monza: esce Gaye, entra Treffiletti.
77' - Cama, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Della Rocca, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 22 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore biancorosso, Strajnar, posizionato centralmente.
78' - Quinta e ultima sostituzione Roma: esce Della Rocca, entra Belmonte.
82' - Quinta e ultima sostituzione Monza: esce Villa, entra Mario Zanni.
85' - Ammonito Reita nel Monza per una spinta ai danni di Nardin nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa.
87' - Morucci, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 giallorosso è deviata dall'estremo difensore biancorosso, Strajnar, in calcio d'angolo dalla sinistra.
88' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, nasce un batti e ribatti in area di rigore biancorossa, prima che Bah, dai pressi del dischetto, concluda a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario, Strajnar, reattivo nella circostanza.
90' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Dorillo di Torino, concede tre (3) minuti di recupero.
90'+2 - GOL ANNULLATO ROMA!!! Marchetti, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cama che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 22 giallorosso, dopo essere stato deviato involontariamente dal vicino Bah, trafigge l'estremo difensore brianzolo, Strajnar, centralmente, prima che l'arbitro, il Sig. Nicolò Dorillo di Torino, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore del Monza su segnalazione del primo assistente, la Sig.ra Giulia Tempestilli di Roma 2.
90'+3 - Termina all'Eur: la Roma vince 2-0 contro il Monza negli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2025/2026, qualificandosi al turno successivo.
