- SS Lazio U20 vs Genoa CFC U20 1-2

FORMELLO (RM) - La SS Lazio Under 20, allenata da Francesco Punzi, perde 2-1 contro il Genoa CFC Under 20, allenato da Jacopo Sbravati, nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.
TABELLINO
Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª giornata
sabato 15 agosto 2025 - ore 11:00
SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Formello RM (diretta streaming su Sportitalia Primavera TV)
SS Lazio U20 vs Genoa CFC U20 1-2
SS LAZIO U20 (4-3-3): Bosi; Ferrari, Ricardo Bordon, Bordoni ©, Calvani; Santagostino (54' D'Agostini), Farcomeni (78' Battisti), Pinelli (74' Curzi); Gelli (74' Canali), Serra, Cuzzarella.
A disp.: Giacomone (P), Ciucci, Trifelli, Montano, Iorio, Pernaselci, Cangemi.
All.: Punzi.
GENOA CFC U20 (3-4-2-1): Baccelli; Klišys, Arata, Kumer Čelik; Odero, Grossi (74' Lafont), Dodde, Pallavicini; Carbone (87' Spicuglia), Romano © (87' Mendolia); Žulevič (78' Galvano).
A disp.: Mihelsons (P), Enoghama, Doucouré, Taieb, Diallo Khallouki, Gibertini.
All.: Sbravati.
Arbitro: Sig. Marco Di Loreto di Terni.
Assistente 1: Sig. Matteo Di Berardino di Teramo.
Assistente 2: Sig.ra Silvia Scipione di Firenze.
Marcatori: 19' Serra (SS Lazio U20), 41' Grossi (Genoa CFC U20), 47' Romano (Genoa CFC U20).
Ammoniti: 18' Klišys (Genoa CFC U20), 24' Farcomeni (SS Lazio U20), 37' Cuzzarella (SS Lazio U20), 40' Pinelli (SS Lazio U20), 53' Žulevič (Genoa CFC U20), 61' Bordoni (SS Lazio U20).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 3'pt, 6'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 29°C (Soleggiato).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
5' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù con la linea di fondo calciato, con il destro, da Farcomeni. La conclusione a giro del numero 18 biancoceleste termina di poco alta sopra la traversa centralmente.
7' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Farcomeni che, giunto sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a incrociare del numero 18 biancoceleste termina debolmente alla sinistra della porta rossoblù.
18' - Ammonito Klišys nel Genoa per una vistosa trattenuta ai danni di Cuzzarella nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù.
19' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Farcomeni. La conclusione a giro del numero 18 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Baccelli, che toglie il pallone da sotto la traversa.
19' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Farcomeni, nasce una carambola prima che il pallone arrivi a Serra, il quale, posizionato sul secondo palo, realizza il tap-in vincente con il destro, battendo l'estremo difensore rossoblù, Baccelli, sulla destra.
20' - Žulevič, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prima di essere chiuso dall'uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù, Baccelli, attento nella circostanza.
24' - Ammonito Farcomeni nella Lazio per un intervento falloso ai danni di Romano a centrocampo.
25' - Cooling break.
28' - Termina il cooling break.
37' - Ammonito Cuzzarella nella Lazio per una trattenuta ai danni di Grossi a centrocampo.
40' - Ammonito Pinelli nella Lazio per un precedente intervento falloso ai danni di Grossi a centrocampo.
41' - GOOOOOOOOOOL GENOA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Grossi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore bianconceleste, Bosi, sulla sinistra, consentendo alla formazione di Jacopo Sbravati di pareggiare.
42' - Percussione palla al piede da parte di Cuzzarella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 7 biancoceleste respinta dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.
45' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, decreta tre (3) minuti di recupero.
45'+3 - Termina il primo tempo: Lazio e Genoa vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 1-1.
SECONDO TEMPO
46' - Inizia la ripresa: batterà il Genoa.
46' - Serra, servito spalle alla porta a centro area da Cuzzarella, controlla a seguire e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 biancoceleste è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, posizionato centralmente.
47' - GOOOOOOOOOOL GENOA!!! Romano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 10 rossoblù trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Bosi, nell'angolino basso, consentendo alla formazione di Jacopo Sbravati di portarsi in vantaggio.
49' - Iniziativa palla al piede da parte di Cuzzarella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene chiuso dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.
49' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Gelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 10 biancoceleste è murato dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.
53' - Ammonito Žulevič nel Genoa per un intervento falloso ai danni di Bordoni nei pressi del lato corto destro dell'area piccola biancoceleste.
54' - Prima sostituzione Lazio: esce Santagostino, entra D'Agostini.
57' - INCROCIO LAZIO!!! D'Agostini, dai 20 metri in posizione centrale, controlla spalle alla porta, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 20 biancoceleste, dopo aver superato Baccelli, si stampa sull'incrocio alla destra.
58' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossoblù, prima che il pallone arrivi a Serra, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 biancoceleste è bloccata sotto la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, posizionato centralmente.
61' - Ammonito Bordoni nella Lazio per un intervento falloso ai danni di Grossi lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
64' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Romano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.
65' - Trifelli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 20 biancoceleste termina alto alla sinistra della porta avversaria.
68' - Bordoni, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostini che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il tentativo del numero 20 biancoceleste, con una parte non ben identificata del corpo, termina debolmente a lato alla sinistra.
69' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva a Farcomeni che, dai 20 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 biancoceleste termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.
70' - Cooling break.
73' - Termina il cooling break.
74' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nella Lazio: escono Gelli e Pinelli, entrano Canali e Curzi. Nel Genoa: esce Grossi, entra Lafont.
78' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nella Lazio: esce Farcomeni, entra Battisti. Nel Genoa: esce Žulevič, entra Galvano.
81' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra in favore della Lazio, il pallone arriva a Curzi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 40 biancoceleste termina alla destra della porta rossoblù.
87' - Doppia sostituzione Genoa: escono Romano e Carbone, entrano Mendolia e Spicuglia.
90' - Mendolia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 rossoblù termina alta alla sinistra della porta biancoceleste.
90' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, decreta sei (6) minuti di recupero.
90'+6 - Termina a Formello (RM): la Lazio perde 2-1 contro il Genoa nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.