live

- SS Lazio U20 vs Genoa CFC U20 1-2

I rossoblù, allenati da Jacopo Sbravati, si sono imposti sui biancocelesti a Formello con i gol di Grossi (41') e Romano (47')
16.08.2025 11:00 di  Redazione Tutto Primavera  Twitter:    vedi letture
Lazio vs Genoa
Lazio vs Genoa
© foto di TuttoPrimavera.com

FORMELLO (RM) - La SS Lazio Under 20, allenata da Francesco Punzi, perde 2-1 contro il Genoa CFC Under 20, allenato da Jacopo Sbravati, nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª giornata

sabato 15 agosto 2025 - ore 11:00

SS Lazio Training Center, Campo "Mirko Fersini" di Formello RM (diretta streaming su Sportitalia Primavera TV)

SS Lazio U20 vs Genoa CFC U20 1-2

SS LAZIO U20 (4-3-3): Bosi; Ferrari, Ricardo Bordon, Bordoni ©, Calvani; Santagostino (54' D'Agostini), Farcomeni (78' Battisti), Pinelli (74' Curzi); Gelli (74' Canali), Serra, Cuzzarella.
A disp.: Giacomone (P), Ciucci, Trifelli, Montano, Iorio, Pernaselci, Cangemi.
All.: Punzi.

GENOA CFC U20 (3-4-2-1): Baccelli; Klišys, Arata, Kumer Čelik; Odero, Grossi (74' Lafont), Dodde, Pallavicini; Carbone (87' Spicuglia), Romano © (87' Mendolia); Žulevič (78' Galvano).
A disp.: Mihelsons (P), Enoghama, Doucouré, Taieb, Diallo Khallouki, Gibertini.
All.: Sbravati.

Arbitro: Sig. Marco Di Loreto di Terni.
Assistente 1: Sig. Matteo Di Berardino di Teramo.
Assistente 2: Sig.ra Silvia Scipione di Firenze.

Marcatori: 19' Serra (SS Lazio U20), 41' Grossi (Genoa CFC U20), 47' Romano (Genoa CFC U20).

Ammoniti: 18' Klišys (Genoa CFC U20), 24' Farcomeni (SS Lazio U20), 37' Cuzzarella (SS Lazio U20), 40' Pinelli (SS Lazio U20), 53' Žulevič (Genoa CFC U20), 61' Bordoni (SS Lazio U20).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 6'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 29°C (Soleggiato).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.

5' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore rossoblù con la linea di fondo calciato, con il destro, da Farcomeni. La conclusione a giro del numero 18 biancoceleste termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

7' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Farcomeni che, giunto sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a incrociare del numero 18 biancoceleste termina debolmente alla sinistra della porta rossoblù.

18' - Ammonito Klišys nel Genoa per una vistosa trattenuta ai danni di Cuzzarella nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù.

19' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Farcomeni. La conclusione a giro del numero 18 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore avversario, Baccelli, che toglie il pallone da sotto la traversa.

19' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Farcomeni, nasce una carambola prima che il pallone arrivi a Serra, il quale, posizionato sul secondo palo, realizza il tap-in vincente con il destro, battendo l'estremo difensore rossoblù, Baccelli, sulla destra.

20'Žulevič, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prima di essere chiuso dall'uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù, Baccelli, attento nella circostanza.

24' - Ammonito Farcomeni nella Lazio per un intervento falloso ai danni di Romano a centrocampo.

25' - Cooling break.

28' - Termina il cooling break.

37' - Ammonito Cuzzarella nella Lazio per una trattenuta ai danni di Grossi a centrocampo.

40' - Ammonito Pinelli nella Lazio per un precedente intervento falloso ai danni di Grossi a centrocampo.

41' - GOOOOOOOOOOL GENOA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Grossi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 rossoblù, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge l'estremo difensore bianconceleste, Bosi, sulla sinistra, consentendo alla formazione di Jacopo Sbravati di pareggiare.

42' - Percussione palla al piede da parte di Cuzzarella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 7 biancoceleste respinta dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, decreta tre (3) minuti di recupero.

45'+3 - Termina il primo tempo: Lazio e Genoa vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Genoa.

46' - Serra, servito spalle alla porta a centro area da Cuzzarella, controlla a seguire e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 17 biancoceleste è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, posizionato centralmente.

47' - GOOOOOOOOOOL GENOA!!! Romano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 10 rossoblù trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Bosi, nell'angolino basso, consentendo alla formazione di Jacopo Sbravati di portarsi in vantaggio.

49' - Iniziativa palla al piede da parte di Cuzzarella che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene chiuso dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.

49' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Gelli che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 10 biancoceleste è murato dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, in uscita bassa.

53' - Ammonito Žulevič nel Genoa per un intervento falloso ai danni di Bordoni nei pressi del lato corto destro dell'area piccola biancoceleste.

54' - Prima sostituzione Lazio: esce Santagostino, entra D'Agostini.

57' - INCROCIO LAZIO!!! D'Agostini, dai 20 metri in posizione centrale, controlla spalle alla porta, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete in girata. La conclusione del numero 20 biancoceleste, dopo aver superato Baccelli, si stampa sull'incrocio alla destra.

58' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore rossoblù, prima che il pallone arrivi a Serra, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 biancoceleste è bloccata sotto la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Baccelli, posizionato centralmente.

61' - Ammonito Bordoni nella Lazio per un intervento falloso ai danni di Grossi lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.

64' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Romano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

65' - Trifelli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 20 biancoceleste termina alto alla sinistra della porta avversaria.

68' - Bordoni, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per D'Agostini che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il tentativo del numero 20 biancoceleste, con una parte non ben identificata del corpo, termina debolmente a lato alla sinistra.

69' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva a Farcomeni che, dai 20 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, mette a terra, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 biancoceleste termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

70' - Cooling break.

73' - Termina il cooling break.

74' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nella Lazio: escono Gelli e Pinelli, entrano Canali e Curzi. Nel Genoa: esce Grossi, entra Lafont.

78' - Sostituzioni da entrambe le parti. Nella Lazio: esce Farcomeni, entra Battisti. Nel Genoa: esce Žulevič, entra Galvano.

81' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra in favore della Lazio, il pallone arriva a Curzi che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 40 biancoceleste termina alla destra della porta rossoblù.

87' - Doppia sostituzione Genoa: escono Romano e Carbone, entrano Mendolia e Spicuglia.

90' - Mendolia, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 rossoblù termina alta alla sinistra della porta biancoceleste.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Di Loreto di Terni, decreta sei (6) minuti di recupero.

90'+6 - Termina a Formello (RM): la Lazio perde 2-1 contro il Genoa nella 1ª giornata della prima fase - girone unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 Trofeo "Giacinto Facchetti" 2025/2026.