AC Perugia Calcio vs SS Lazio 4-5

Segue l'evento per Tutto Primavera, in diretta su Lazio Style Channel, il Redattore FRANCESCO TRINGALI
 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 80 volte
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata del Girone A della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 l'AC Perugia Calcio del tecnico Davide Ciampelli affronta la SS Lazio del tecnico Andrea Bonatti.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone A - 1ª Giornata

Sabato 10 Settembre 2016 - ore 15:00

Antistadio "Renato Curi", Campo 1 di Perugia (PG)

AC Perugia Calcio vs SS Lazio 0-0

AC PERUGIA CALCIO (4-3-3) :Santopadre; Patrignani, Garofalo, Polidori, Gualtieri; De Iulis, Ceccuzzi, Rondoni;Mirval, Vicaroni, Buzzi.

A disp.: Sorci, Achy, Viola, Amadio, D'Agostino, Panaioli, Salvucci, Traore.
All.: Ciampelli.

SS LAZIO (4-3-3) :Borrelli; Spizzichino, Ceka, Dovidio, Petro; Bari, Rezzi, Folorunsho; Bezziccheri, Rossi, Ennali.


A disp.:  Alia, Spiezio, Miceli, Spurio, Beqiri, Muzzi, Javorcic, Djassi
All.: Bonatti.

Arbitro: Sig. Christian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.
Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 4', 14', 45' Rossi (L), 13' Mirval (P), 30' Rezzi (L), 58' Buzzi (P), 66' Ceccuzzi (P), 73' Traore (P)

Ammoniti:
Espulsi:

Note:

Spettatori:

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

1' - Squadre già schierate in campo. Il Perugia farà girare il primo pallone in classico completo rosso. La Lazio attaccherà da destra verso sinistra in maglia biancoceleste.

2' - Perugia subito vicinissimo al vantaggio: corridoio perfetto per l'inserimento di Vicaroni, bravo a bucare la difesa della Lazio. L'esterno umbro, però, si fa murare il tiro dall'uscita di Borrelli. Ma la squadra di Ciampelli insiste e mette ancora in apprensione la difesa laziale, che deve ringraziare il suo portiere per un paio di interventi miracolosi. Parte fortissimo il Perugia, Lazio già in sofferenza!

4' - HA SEGNATO LA LAZIO! UN GRAN GOL DI ALESSANDRO ROSSI! Perde palla il Perugia in uscita, capitan Rossi è bravo ad approfittarne: prima l'incursione dal vertice destro dell'area di rigore, poi il destro violento a incrociare che termina all'incrocio dei pali. Un bellissimo gol che porta in vantaggio la squadra di Bonatti. Ma che inizio di gara!

11' - Ancora Alessandro Rossi a giganteggiare nella metà campo umbra. L'attaccante di Bonatti è bravo a difendersi dall'attacco alle spalle di Polidori, poi prova la girata col mancino. Debole, è facile la presa di Santopadre.

13' - IL PAREGGIO DEL PERUGIA, HA SEGNATO MIRVAL! L'esterno si beve Dovidio in percussione centrale e solo davanti a Borrelli non può far altro che depositare il pallone in rete. Bello il break del classe '96, il Perugia mette a posto le cose.

14' - ROSSI! TORNA AVANTI LA LAZIO! Dura soltanto trenta secondi il pareggio dei padroni casa: palla al centro ed è di nuovo sorpasso Lazio. Alessandro Rossi colpisce dalla stessa mattonella del primo gol: tiro forte a incrociare dal vertice destro dell'area di rigore e palla in rete per il nuovo sorpasso biancoceleste. Che partita, che spettacolo, e siamo solo al quarto d'ora di gioco.

20' - Ritmi ancora molto alti in questi primi venti di gioco. Il Perugia è ancora costretto a rincorrere, la Lazio aspetta con pazienza e prova a colpire in contropiede. Le due squadre non si risparmiano, match piuttosto divertente.

30' - TRIS DELLA LAZIO! PRIMO GOL IN PRIMAVERA PER EDOARDO REZZI! Ancora un gol dal lato destro dell'area di rigore perugina: stavolta è Rezzi a raccogliere il pallone servitogli da Rossi e a insaccare col destro. Lazio ora sul velluto, Perugia in netta difficoltà.

37' - Ha preso fiducia la Lazio, che ora serra ogni spazio ai tentativi offensivi del Perugia. Mirval fa continue sportellate con Dovidio e Ceka, ma negli ultimi venti metri la squadra di Ciampelli è spesso imprecisa. La Lazio ringrazia.

40' - Vicaroni stacca in area su un bel cross di Patrignani. Pallone debole, blocca a terra Borrelli. Mirval aveva provato l'anticipo da posizione migliore, l'ariete di Ciampelli però non trova la zuccata vincente.

45' - TRIPLETTA DI ALESSANDRO ROSSI: 4-1 LAZIO! Bezziccheri lotta a centrocampo, il pallone carambola sui piedi di Rezzi che ricambia l'assist per il solito Alessandro Rossi. Tutto facile ancora una volta davanti a Santopadre per l'attaccante laziale: 4-1 biancoceleste e tripletta per la punta di Viterbo.

45'+2'- Dopo due minuti di recupero si va a riposo: la Lazio conduce per 4-1 all'intervallo.

FINE PRIMO TEMPO

46' - Si riparte! Primo cambio per i padroni di casa: dentro Achy, fuori Garofalo.

50' - Stesso copione della prima frazione: il Perugia rincorre una Lazio abbottonata e sempre pericolosa in ripartenza. Servirà un secondo tempo perfetto agli umbri per riprendere una gara dal parziale complicatissimo.

51' - Ciampelli cambia: dentro Amadio, fuori De Iulis.

53' - POKER DI ALESSANDRO ROSSI! La Lazio dilaga: ora è 5-1. Tutto solo dal vertice dell'area di rigore, Rossi ha il tempo di prendere la mira e calciare in porta: la palla bacia prima il palo poi termina la sua corsa in fondo alla rete.

55' - Un Rossi in grande spolvero lascia il campo a Ramon Muzzi: partita fantastica dell'attaccante viterbese, quattro i suoi gol.

58' - Prova a tornare in partita il Perugia grazie al gol di Federico Buzzi! Batti e ribatti in area che alla fine favorisce l'inserimento del numero 11 perugino, freddo a battere Borrelli in uscita. 5-2 il parziale.

60' - Il Perugia sembra piuttosto scarico, di fronte a una Lazio che prova ad abbassare i ritmi e a colpire in velocità. Il risultato condanna la squadra di Ciampelli, il parziale rimane comunque molto pesante.

66' - Arriva il gol del Perugia: il 5-3 è di Ceccuzzi. Dormita colossale della difesa della Lazio, cross dalla destra di Vicaroni e tap-in vincente di Ceccuzzi con Borrelli battuto. Gara ancora spettacolare, il Perugia ci prova d'orgoglio.

69' - Un cambio per parte, per la Lazio fuori Rezzi e dentro Javorcic. Ciampelli richiama Rondoni e manda in campo Traore.

73' - Incredibile all'Antistadio Curi: il Perugia è a un passo dalla rimonta, ora è 5-4. Altra sbavatura difensiva della coppia Ceka-Dovidio, Mirval fa sponda per l'inserimento di Traore che tocca quanto basta per regalare una speranza ai suoi.

75' - Ultimo cambio per Bonatti: Miceli rileva uno stanchissimo Ennali.

83' - Il Perugia vuole il pari e aumenta il peso offensivo. Dovidio rimane a terra dolorante, intanto, Bonatti ha terminato i cambi. Saranno degli ultimi minuti di fuoco.

86' - Ora la Lazio soffre maledettamente: Ceccuzzi fa partire un cross dalla sinistra, Miceli è provvidenziale e salva tutto rifugiandosi in corner.

90' - Saltati ogni tipo di schemi: Perugia che ora attacca con la forza della disperazione. La squadra di Ciampelli è stanchissima, ma proverà fino alla fine a rovinare la festa dei biancocelesti.

90'+5' - Gioca col cronometro la Lazio, il Perugia non ne ha più. Anche i cinque minuti di recupero stanno spegnendo le speranze di rimonta.

90'+5' - Finisce qui il match: la Lazio batte 5-4 il Perugia e si prende i primi tre punti del suo campionato.