Venerdì 25 Luglio 2014
PRIMAVERA TIM CUP
Daily Network
© 2014
PRIMAVERA TIM CUP

ESCLUSIVA TUTTO PRIMAVERA - SPEZIA CALCIO - Fusco: "In ritardo rispetto la tabella di marcia. Conosciamo bene la Pro Vercelli"

22.08.2012 07:00 di Alessandro Paoli  articolo letto 559 volte
© ACSpezia.com
© ACSpezia.com

La redazione di Tutto Primavera ha contattato telefonicamente Pietro Fusco, tecnico dello Spezia Calcio Primavera, in occasione dell'imminente Turno Preliminare della Primavera TIM Cup previsto per oggi pomeriggio (ore 15:00) presso lo Stadio "Alberto Picco" di La Spezia (SP) contro i pari categoria dell'FC Pro Vercelli, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni alle nostre domande.

Mister Fusco, come giudica il momento della sua squadra in vista di questo primo impegno ufficiale della stagione?
"Siamo un pochino in ritardo rispetto alla tabella di marchia che ci eravamo previssati. Non abbiamo ancora un'organizzazione di squadra dato che, solamente ieri (martedì 21 agosto 2012, ndr), ho avuto a disposizione tutta la rosa al completo. Molti ragazzi erano impegnati con la Prima Squadra, il che ovviamente ci fa piacere anche se, in questa circostanza, ci ha impedito di allenarci al meglio per la Coppa Italia".

La società cosa le ha chiesta e cosa ha chiesto a questo gruppo?
"La società, come tutti sappiamo, è molto ambiziosa. I fatti della Prima Squadra ne sono la testimonianza. L'ambizione nei confronti della Primavera è quella di ben figurare, sia in campionato che in coppa, ma soprattutto di far crescere il biennio 94'/'95 nel migliore dei modi affinchè la Prima Squadra posso attingere da lì in un futuro non troppo lontano".

Può spiegarci meglio che tipo lavoro intendete svolgere per la crescita del bienno '94/'95 dello Spezia Calcio?
"La nostra rosa è composta, in ciascun ruolo, da un calciatore '94 ed un calciator '95 per un totale di 23 elementi. Ciascun '94 ha, tranne qualche eccezione, un proprio doppione del '95 al fine di far crescere sia un'annata che l'altra di pari passo. Ovviamente i '94, avendo un anno in più partono sulla carta avvantaggiati rispetto ai '95 ma poi, come sempre succede, le gerarchie le fa ovviamente il campo".

In chiusura, tornando alla Primavera TIM Cup, conoscete i vostri avversari, FC Pro Vercelli, e superare questo Turno Preliminare?
"Come detto prima, intendiamo ben figurare sia in campionato che in coppa. Il Pro Vercelli lo conosciamo dato che, nella categoria Berretti, l'abbiamo affrontato anche la scorsa stagione (2011/2012, ndr). Contro di loro, dato anche il ritardo di preparazione di cui parlavamo, cercheremo di fare le cose semplici puntando al massimo risultato possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Altre notizie - Primavera TIM Cup
Altre notizie
 

GIUDICE SPORTIVO - COMUNICATO UFFICIALE N°34 - PRIMAVERA TIM CUP - RITORNO TURNO PRELIMINARE

La Lega Serie A ha emanato, attraverso il proprio sito ufficiale (legaseriea.it), il Comunicato Ufficiale n°34 in data...

ASTON VILLA FC - ROSA UFFICIALE - STAGIONE 2012/2013

La società Aston Villa FC, attraverso il proprio sito ufficiale (AVFC.co.uk), ha diramato la rosa ufficiale della...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Luglio 2014.
   Tutto Primavera Norme sulla privacy