FC Internazionale vs Cagliari Calcio 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Primavera, in diretta su Sportitalia, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
14.09.2018 14:45 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 59 volte
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'FC Internazionale del tecnico Armando Madonna vince per 1-0 contro il Cagliari Calcio del tecnico Max Canzi.







 

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª Giornata

Sabato 14 Settembre 2018 - ore 15:00 [diretta televisiva Sportitalia]

Centro Sportivo "Suning YDC" di Milano (MI)

FC Internazionale vs Cagliari Calcio 1-0

FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2) : Dekić; Grassini (65' Persyn), Nolan (C), Van Den Eynden, Corrado; Burgio (55' Colidio), Pompetti, Gavioli (77' Ballabio); Mulattieri; Salcedo (77' D'Amico), Adorante (55' Demirović).
A disp.: Tintori (GK), Pirola, Colombini, Rizzo Pinna, Schirò, Pozzer (GK), Vergani.
All.: Madonna.

CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Daga; Kouadio, Cadili (C), Peressuti, Nader (79' Ingrosso); Ladinetti (72' Camara), Marongiu, Lombardi; Lella (72' Dore); Doradiotto (79' Cissé), Contini (63' Gagliano).
A disp.: Cabras (GK), Porru, Boccia, Carboni, Fini, Marigosu.
All.: Canzi.
 

Arbitro: Sig. Riccardo Annaloro di Collegno.
Assistente 1: Sig. Luca Dicosta di Novara.
Assistente 2: Sig. Francesco Perrelli di Isernia.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 90' Mulattieri (FC Internazionale).

Ammoniti: 84' Marongiu (Cagliari Calcio).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 28°C (Soleggiato). Al 51' Dekić (FC Internazionale) ha parato un calcio di rigore a Lombardi (Cagliari Calcio).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Grassini che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Salcedo, il quale, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, calcia a rete, di prima intenzione, svirgolando goffamente con il destro.

8' - Rimessa laterale, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, battuto da Kouadio per Lombardoni che, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 10 rossoblù termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

9' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Kouadio che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lella che, inseritosi a limite dell'area piccola nerazzurra all'altezza del primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 7 rossoblù è respinto dall'estremo difensore avversario, Dekić, posizionato centralmente.

9' - Sugli sviluppi del colpo di testa in tuffo di Lella respinto da Dekić, il pallone arriva all'accorrente Marongiu che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 5 rossoblù è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore nerazzurro, Dekić, reattivamente distesosi sulla sua destra.

14' - Corrado, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Salcedo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 nerazzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Ladinetti, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 rossoblù è deviato in corner dalla destra dall'ottima chiusura difensiva di Van Den Eynden.

23' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Kouadio che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il debole sinistro rasoterra a giro del numero 2 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore nerazzurro, Dekić, posizionato nei pressi dell'angolino basso alla destra della propria porta.

25' - Gavioli, dopo aver ricevuto palla da Adorante, calcia a rete, di prima intenzione, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro in corsa del numero 8 nerazzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta rossoblù.

30' - Lombardi, dopo aver ricevuto palla da Lella, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 10 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore nerazzurro, Dekić, reattivamente distesosi sulla sua sinistra.

31' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Doradiotto che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 rossoblù è deviato in corner dalla sinistra da un difensore nerazzurro.

36' - Inizia una nuova fase di studio tra le due squadre con il Cagliari decisamente più propositivo dell'Inter in fase offensiva.

40' - Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pompetti per Nolan che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 nerazzurro è respinto dal miracoloso intervento in parata bassa dell'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente prima che il pallone caramboli sui piedi di Van Den Eynden, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il debole piatto destro al volo del numero 6 nerazzurro è bloccato a terra dal numero 1 rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

41' - Corrado, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Adorante che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco al volo del numero 9 nerazzurro, eseguito spalle alla porta con il destro, termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

43' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Gavioli che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 nerazzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

45' - Corner dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pompetti: il suggerimento del numero 5 nerazzurro arriva, in qualche modo, dalle parti di Gavioli che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 8 nerazzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

45' - Termina il primo tempo. Inter e Cagliari vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.

46' - Tentativo dalla distanza da parte di Contini. Il destro del numero 9 rossoblù, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla destra della porta nerazzurra.

48' - Batti e ribatti in area di rigore nerazzurra prima che il pallone, in qualche modo, arrivi sui piedi dell'accorrente Nader che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 rossoblù termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

51' - RIGORE CAGLIARI!!! Doradiotto, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il petto prima di essere steso dalla vistosa trattenuta di Nolan. L'arbitro, il Sig. Riccardo Annaloro di Collegno, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei rossoblù.

51' - PARATO!!! Il debole destro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoblù è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore nerazzurro, Dekić, ottimamente distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

54' - Salcedo, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro per Mulattieri che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 10 nerazzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

55' - Doppio cambio Inter: escono Burgio ed Adorante, entrano Colidio e Demirović.

59' - Salcedo, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla con il petto, prende la mira e, di destro, crossa al centro per Mulattieri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 nerazzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

62' - Doradiotto, posizionato spalle alla porta nei pressi del 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, effettua una sponda aerea, con un colpo di testa in elevazione, per l'accorrente Lella che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro di controbalzo del numero 7 rossoblù termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta nerazzurra.

63' - Primo cambio Cagliari: esce Contini, entra Gagliano.

65' - Terzo cambio Inter: esce Grassini, entra Persyn.

68' - PALO INTER!!! Mulattieri, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Colidio, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 nerazzurro è deviato dall'estremo difensore avversario, Daga, posizionato centralmente, il quale fa carambolare la palla sul palo alla sinistra della propria porta prima che il pallone termini in corner dalla sinistra per il Cagliari.

68' - Gavioli, dopo aver ricevuto palla da Demirović, calcia a rete, di prima intenzione, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza del numero 8 nerazzurro è deviato in corner dalla destra da un difensore rossoblù.

72' - Doppio cambio Cagliari: escono Lella e Ladinetti, entrano Dore e Camara.

77' - Doppio cambio Inter: escono Gavioli (infortunato) e Salcedo, entrano Ballabio e D'Amico.

79' - Doppio cambio Cagliari: escono Nader e Doradiotto, entrano Ingrosso e Cissé.

84' - Ammonito Marongiu nel Cagliari per un fallo a centrocampo ai danni di Mulattieri.

87' - Corrado, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 nerazzurro è respinto, in qualche modo, da un difendente rossoblù prima che il pallone arrivi sui piedi di Pompetti che, dai 20m in posizione centrale, controlli, prenda la mira e, di sinistro, calci a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 5 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

90' - GOOOOOOOOOOL INTER!!! Persyn, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mulattieri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, anticipa il diretto marcatore, Peressutti, e, di prima intenzione, calcia a rete. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 10 nerazzurro trafigge l'estremo difensore rossoblù, Daga, sul secondo palo portando l'Inter in vantaggio.

90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Annaloro di Collegno, assegna tre minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Milano (MI). L'Inter vince per 1-0 contro il Cagliari nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.